Agenzia di Sviluppo Locale Giudicato di Arborea

Avviso pubblico - Progetto Agenzia di Sviluppo Locale “Giudicato di Arborea”

21 novembre 2019

Il Responsabile dell'Area Amministrativa dell'Unione rende noto che è indetto avviso pubblico per la selezione dei componenti privati del Tavolo consultivo dell’Agenzia di Sviluppo Locale Giudicato di Arborea.

Possono essere componenti del Tavolo consultivo dell’ Agenzia di Sviluppo Locale Giudicato di Arborea gli organismi di rappresentanza delle parti sociali, del mondo imprenditoriale, della cooperazione, del sociale, della cultura e comunque rappresentativi dei interessi collettivi della società e del territorio. Che siano legalmente costituiti, che abbiano una struttura operativa e modalità di gestione e funzionamento basato su criteri di democrazia partecipativa, che abbiano bilanci e contabilità in regola con le normative vigenti.

Inoltre i candidati a comporre il Tavolo consultivo:

a) Dovranno avere solidità giuridico- amministrativa e di rappresentanza.
b) Dovranno garantire competenza, affidabilità e capacità di trasferire Know How ed esperienza progettuale alla strategia complessiva dell’Agenzia di Sviluppo.
c) Svolgere attività di rappresentanza sindacale dimostrabile di categorie e/o di gruppi di interesse che operano nei territori dell’Agenzia di Sviluppo Locale;
d) Avere precedenti e significative esperienze in attività di partenariato locale e di partecipazione in progetti di sviluppo locale.
e) Dovranno impegnarsi a partecipare attivamente all’attività sociale dell’Agenzia di Sviluppo garantendo la presenza del proprio rappresentante alle riunioni e alle diverse attività organizzate dall’Agenzia di Sviluppo Locale.
f) Dovranno accettare e impegnarsi a sottoscrivere il protocollo d’intesa (allegato “A” al presente avviso) che disciplina i rapporti fra i componenti e le modalità di funzionamento del Tavolo Consultivo.

La selezione dei candidati per la prima composizione del Tavolo consultivo dell’Agenzia di Sviluppo Locale sarà realizzata da una Commissione composta da:
a) Il RUP dell’Unione di Comune dei Fenici in qualità di presidente.
b) Due tecnici esperti di sviluppo locale in qualità di componenti.
c) Un dipendente dell’Unione di Comune dei Fenici in qualità di segretario verbalizzante.

Il presente avviso rimarrà pubblicato per n. 15 gg. sul sito istituzionale dell’Unione di Comuni dei Fenici e dei Comuni aderenti all’Unione.
La data ultima di presentazione delle domande e della documentazione è fissata a pena di esclusione perentoriamente per il giorno 06 DICEMBRE 2019 alle ore 23.59 mediante PEC a protocollo@pec.unionecomunifenici.it


La partecipazione alla selezione comporta l’accettazione implicita di tutte le norme stabilite con il presente avviso e con gli atti ad esso richiamati.

Ai sensi di quanto disposto dall’art 5 della legge 7 agosto 1990 n. 241, il responsabile del procedimento del presente avviso è il Dr. Danilo Saba.

Per informazioni inviare PEC a protocollo@pec.unionecomunifenici.it “ – Quesiti istituendo Tavolo Consultivo dell’ Agenzia di Sviluppo Locale Giudicato di Arborea.”.